lunedì 15 settembre 2014

Che ci importa del mondo di Selvaggia Lucarelli

Credits: Profilo Fb Selvaggia Lucarelli
Lo confesso. Mi piace Selvaggia Lucarelli. Mi piace la sua ironia, il suo acume, il giocare con la sua immagine da sex symbol ma soprattutto mi piace il modo in cui scrive. Diretto, graffiante, divertente. Così quando è uscito il suo libro ho deciso di compralo e, devo ammettere, non sono rimasta delusa. Non aspettatevi il capolavoro del secolo ma il libro si legge bene. La protagonista Viola è chiaramente un alter ego, neanche troppo dissimile a pare mio, della show-girl: trentottenne, opinionista tv con un matrimonio naufragato alla spalle e un figlio intelligente in maniera quasi irritante. Tra appuntamenti alla Sex and the city, week end con le amiche, litigi con gli ex, Viola cercherà di trovare un faticoso equilibrio tra il suo essere mamma, donna in carriera e personaggio pubblico. E forse, alla fine, troverà anche l'amore. 

Indicazioni terapeutiche: per le donne in carriera, o aspiranti tali, che non rinunciano al sogno di un amore romantico. Per le mamme multitasking che corrono come matte per riuscire a fare tutto ma non si sentono mai abbastanza. Insomma, per tutte le donne che si sentono strette dentro un'unica etichetta e hanno il coraggio di andarsi a prendere tutto quello che desiderano. 

Effetti collaterali: Vorrete gettar via la vostra tuta da casa per buttarvi nella movida milanese, presenziare ad ogni festa e vernissage, far baldoria tutta la notte con le amiche. Ma attenzione non è tutto oro quel che luccica.

2 commenti:

  1. Sinceramente la Lucarelli va oltre le sue tette....... Per fortuna viene fuori la normal woman che tutti non si aspettano. Brava, bona e intelligente... C'è credo che sei single, sei tutto quello che gli uomini non vogliono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me va oltre lo stereotipo della donna di spettacolo bella ma oca!

      Elimina