giovedì 7 luglio 2016

I miei libri per l'estate!


L'estate è ufficialmente arrivata.
Per me estate è sinonimo di mare, di vacanze, di relax. E soprattutto di libri.
Sotto l'ombrellone, all'ombra di una pianta al fresco del proprio giardino, tra una passeggiata e l'altra in montagna, un libro è un buon amico che vi seguirà ovunque.
Se non li avete ancora letti, ecco i romanzi che vi consiglio di portare in vacanza con voi:



Notti in bianco, baci a colazione di Matteo Bussola
Dopo aver spopolato sul web, Matteo Bussola si lancia con tutto l'entusiasmo che lo contraddistingue nell'avventura di un libro tutto suo, nel quale racconta la sua vita di padre, in costante bilico tra la stanchezza cronica e la meraviglia di imparare a guardare il mondo ogni giorno con occhi nuovi.
Leggi qui la recensione completa
Per chi affronta l'avventura delle genitorialità con il sorriso sulle labbra.


La tristezza ha il sonno leggero di Lorenzo Marone
Il secondo romanzo di Lorenzo Marone non tradisce le aspettative: tratteggia con abilità l'affresco di un "nerd" quarantenne lasciato dalla moglie, Erri Gargiulo, alla prese con una famiglia ingombrante, tra insicurezze affettive e rimpianti mai sopiti.
Leggi qui la recensione completa.
Per chi crede nelle seconde possibilità.

Splendi più che puoi di Sara Rattaro
Può l'amore trasformarsi in una prigione? La vita di Emma, vittima delle violenze del marito Marco, sposato quasi per gioco, si è trasformata in un incubo: diventata ormai prigioniera in casa propria, vede la sua dignità di donna viene calpestata quotidianamente. Ma quando ormai tutto sembra perduto, troverà il coraggio di cambiare il proprio destino.
Per chi pensa che la violenza di genere non sia solo un fatto privato.




Equazione di un amore di Simona Sparaco
La vita tranquilla di Lea viene scombussolata dall'incontro con una vecchia conoscenza, Giacomo, che la costringerà a rimettere in discussione la sua vita "apparentemente" perfetta. Si troverà divisa tra la rassicurante storia con il marito Vittorio e la passione per l'uomo che non ha mai dimenticato.
Per chi brama le storie d'amore tormentate.




Il rumore delle cose che iniziano di Evita Greco
Un romanzo incantevole, lieve ed intenso al tempo stesso. La storia di Ada, creatura fragile e ingenua, che affronta le difficoltà senza però smettere di ascoltare il suo cuore e il rumore delle cose che iniziano. Nonostante l'apparente debolezza, la protagonista riuscirà a fare tesoro degli insegnamenti della nonna Teresa e a superare gli scogli della vita.
Leggi qui la recensione completa.
Per chi affronta la vita senza paracadute.




La ballata di Adam Henry di Ian McEwan
Fiona Maye, giudice dell'alta corte di Londra specializzata in diritto di famiglia, è una donna puntigliosa e dedita al lavoro che vede crollare le sue certezze quando il marito la lascia. A ciò si aggiunge la difficile decisione sulla sorte del giovane Adam Henry, gravemente ammalato di leucemia che rifiuta ogni intervento trasfusionale, in quanto testimone di Geova. Fin dove è lecito decidere di lasciar morire un individuo per rispettare la sua fede religiosa?
Per chi segue sempre la propria coscienza.




Non mi resta che augurarvi buona lettura!!!!


0 commenti:

Posta un commento